Il Deep Diver era caratterizzato da una lunetta con 14 sfaccettature e da uno straordinario quadrante rosso che lo rendevano immediatamente riconoscibile. Il design della cassa prefigurava la geometria tipica dell'iconico Laureato.
Il design del Deep Diver è affascinante quanto la sua tecnologia. Si tratta di un'audace miscela pop dei toni del blu, arancione e bianco. È dotato di finestrella della data e di lunetta interna girevole, regolabile attraverso la corona posizionata a ore 2. Le lancette e gli indici sono rivestiti di un materiale luminescente che si illumina di blu in condizioni di scarsa luminosità. Lo stile dei numeri si ispira alla versione retrofuturistica del pezzo originale.
Ora, oltre mezzo secolo dopo, quest'icona rinasce. Ad alimentare questa nuova evoluzione è il calibro GP03300, un movimento di manifattura interamente realizzato nello stabilimento di Girard-Perregaux a La Chaux-de-Fonds. Con uno spessore di soli 3,36 mm e una riserva di carica di almeno 46 ore, questo movimento a carica automatica è un connubio di ingegneria di precisione ed estetica raffinata.
Nato dalla tradizione, perfezionato attraverso l'innovazione e ripensato per i giorni nostri, il nuovo Deep Diver è una testimonianza dello spirito di eccellenza di Girard-Perregaux che abbraccia passato, presente e futuro. Limitato a soli 350 pezzi, il Deep Diver sarà disponibile presso tutti i rivenditori Girard-Perregaux nel mondo e online su bamfordwatchdepartment.com.
ACQUISTA ORAIl Deep Diver era caratterizzato da una lunetta con 14 sfaccettature e da uno straordinario quadrante rosso che lo rendevano immediatamente riconoscibile. Il design della cassa prefigurava la geometria tipica dell'iconico Laureato.
Gli anni '60 sono stati un'epoca affascinante non solo in termini di nuove tecnologie, ma anche per l'emergere di forme, materiali ed estetiche audaci. Mentre la "corsa allo spazio" catturava l'immaginazione del mondo e il Concorde effettuava il suo primo volo di prova, Verner Panton lanciava la sua iconica sedia, stampata da un unico pezzo di plastica.
Questo spirito lungimirante è perfettamente incarnato dal Deep Diver del 1969, che integrava il sistema Gyromatic, un sistema di carica automatica bidirezionale che ha migliorato notevolmente l'efficienza energetica. Un'innovazione tecnologica che ha reso il movimento molto più preciso. Progettato per rispondere in modo intuitivo ai movimenti del polso, il meccanismo, al tempo stesso robusto e raffinato, rispecchiava la maestria tecnica dell'epoca.
Oggi, l'eredità del Deep Diver viene riproposta in una reinterpretazione moderna che fa da ponte tra passato e presente. La cassa a forma di cuscino si ispira direttamente all'originale del 1969, mentre il design del quadrante rende omaggio all'estetica audace dell'edizione del 1971. Il risultato è un pezzo che coniuga perfettamente il carattere vintage con l'esperienza dell'orologeria contemporanea.
"È stato un onore essere invitati a portare lo stile Bamford nell'iconico Deep Diver di Girard-Perregaux". George Bamford, Fondatore di Bamford Watch Dept.