Quando la passione incontra le Prestazioni

 

Il nuovo Laureato Absolute Chronograph Aston Martin F1 Edition



In una fusione di brand, dove la passione di Girard-Perregaux incontra le prestazioni della scuderia di Formula 1™ Aston Martin Aramco Cognizant (Aston Martin F1), una sola parola esprime la realtà. Tempo. Per Girard-Perregaux è il tempo che stimola l'innovazione, concretizzandosi nella perfezione dei nostri orologi. E per Aston Martin F1? Ogni frazione di secondo è fondamentale in questo sport di velocità nel quale la posta in gioco è altissima.

Nel 2021, Girard-Perregaux ha annunciato con grande piacere la sua partnership con Aston Martin. Un brand famoso e ammirato in tutto il mondo, sinonimo del meglio della tecnologia britannica. Nell'ambito della sua attività corse Aston Martin F1, Aston Martin è alla costante ricerca di materiali innovativi che consentano preziose riduzioni di peso. Qui, la scuderia Aston Martin F1 ha portato la sua incredibile conoscenza dei materiali leggeri nel mondo dell'alta orologeria, in particolare dell'iconico Laureato.

Il nuovo Laureato Absolute Chronograph Aston Martin F1 Edition è realizzato negli stessi ben studiati materiali utilizzati per la costruzione delle auto della scuderia Aston Martin F1. È costituito da elementi in polvere di titanio e carbonio ripresi direttamente dalle monoposto Aston Martin F1 delle due stagioni 2021, una prima in orologeria. I singoli componenti sono fusi e miscelati con resina colorata. Il risultato è un materiale più duttile dell'acciaio. Proprio come i fortunati che ne possiederanno uno, ogni orologio ha una propria identità visiva, diversa da quella di qualsiasi altro orologio al mondo. Una sinergia ben riuscita è rara. Con il Laureato Absolute Chronograph Aston Martin F1 Edition, Girard-Perregaux e Aston Martin hanno raggiunto l'allineamento di design e prestazioni, dall'assordante ruggito del motore da corsa al silenzioso ticchettio di questo orologio unico.

In pista con Aston Martin F1
La nostra selezione di foto
wristshot Aston Martin & Girard-Perregaux
wristshot Aston Martin & Girard-Perregaux
wristshot Aston Martin & Girard-Perregaux
wristshot Aston Martin & Girard-Perregaux
 wristshot Aston Martin & Girard-Perregaux
Laureato Absolute Chronograph Aston Martin F1 Edition

Un incontro di menti e materiali

Una partnership che va ben oltre i prodotti, Girard-Perregaux e Aston Martin sono ora una forza trainante, sulla strada verso la creazione di un mondo di eccellenza.

Stare al volante di una Aston Martin o indossare al polso un orologio Girard-Perregaux trasmettono una analoga sensazione di serena soddisfazione. Famose partnership hanno sempre caratterizzato l'innovazione in Girard-Perregaux, sin dagli albori della Maison, nel XVIII secolo, con il genio dell'orologeria Jean-François Bautte.
E questo si rinnova con Aston Martin; un marchio globale di eccellenza che condivide molti dei valori sui quali Girard-Perregaux ha costruito nei secoli la sua fama. La nostra sinergia si vede nello stile, nell'eleganza, nelle prestazioni e, soprattutto, nel desiderio inarrestabile di infondere passione nelle auto e negli orologi che produciamo. La nostra partnership è diventata amicizia e continueremo sulla strada che fa vibrare i nostri rispettivi mondi di creatività, estetica e prestazioni.


Tradizione



Girard-Perregaux e Aston Martin sono ai vertici dei loro rispettivi universi di eccellenza automobilistica e orologiera, nel costante rispetto della tradizione. Entrambe le società vantano una ricca tradizione e momenti iconici che ne segnano la storia. Orologi e auto che sono entrati nella mitologia di lusso e prestazioni, ancor oggi immediatamente riconoscibili come classici del design – il passato che ispira il presente con uno sguardo al futuro.

Estetica



Gli intenditori delle cose più raffinate della vita hanno un certo edonismo al centro delle loro passioni. È un atteggiamento olistico, in quanto cercano il perfetto amalgama di forma e funzione. Per questo motivo Girard-Perregaux e Aston Martin sono tanto amate dai moderni intenditori. Entrambe le società sono individualiste nella loro ricerca della perfezione: emozionano, deliziano e sorprendono gli amanti di oggetti della più raffinata qualità.

Eccellenza artigianale

 

Visioni pure come quelle di Aston Martin e Girard-Perregaux poggiano su una brillantezza tecnica e ingegneristica all'avanguardia. Ma spesso sono secolari tecniche artigianali che trovano magistrale applicazione grazie alle abili mani dei nostri dotati team. Ogni auto, ogni orologio riceve lo sguardo attento e la tenera carezza dei nostri artigiani specializzati. Che si tratti di guidare un'auto o di indossare un orologio, saprete di essere circondati dalla luminosità di una profonda competenza.