Vuoi aggiornare la tua posizione?
Seleziona il paese Applica

DOCUMENTI PATRIMONIO STORICO immagine

DOCUMENTI PATRIMONIO STORICO

Non lasciare che il tuo orologio aspetti ancora. Autentichiamo e celebriamo insieme il suo patrimonio. Compila il modulo e lascia che l'avventura orologiera abbia inizio! Se desideri approfondire la storia del tuo orologio Girard-Perregaux, il nostro servizio di Estratto d'Archivio è fatto per te. Questo servizio è riservato agli orologi attualmente non in collezione.

Girard-Perregaux garantisce l'autenticità e la continuità del suo patrimonio.

 

I documenti del patrimonio storico non testimoniano solo il passato, ma anche lo spirito di invenzione e la competenza orologiera di Girard-Perregaux.

La manifattura può fornire preziosi documenti sul patrimonio storico che raccontano l'incredibile ricchezza della sua tradizione.

In primo luogo, il certificato di autenticità, che attesta l'autenticità dell'origine di ogni orologio e dei relativi materiali e l'estratto d'archivio, generato mediante la referenza tratta dai nostri documenti storici, che comprende anche le specifiche di produzione dell'orologio selezionato. 

Certificato di autenticità
Certificato di autenticità
Il nostro certificato di autenticità è il sigillo ufficiale che certifica che l'orologio, il suo movimento, il materiale e i componenti sono autentici e conformi alle specifiche di produzione originali.

Accuratamente redatto dai nostri esperti, questo documento legale è frutto di un'analisi approfondita dell'orologio eseguita nel nostro laboratorio in Svizzera. Facciamo presente che, prima di valutare l'autenticità di ogni orologio che ci viene inviato, il nostro laboratorio eseguirà un'analisi accurata per verificarne il funzionamento e l'impermeabilità. Comunicheremo quindi i risultati al proprietario in modo che possa confermare gli interventi richiesti. Prima di rimontare l'orologio, i nostri esperti eseguiranno un attento esame di tutti i suoi componenti, al fine di preservarne l'eccellenza e il valore intrinseco. Questo certificato di autenticità verrà quindi accuratamente imballato e inviato insieme all'orologio.

Desideriamo sottolineare che il nostro certificato di autenticità non comprende la stima del valore dell'orologio.
Costo del solo servizio
CHF 800 più IVA
Estratto d'archivio
Estratto d'archivio
Produciamo orologi dal 1791 e custodiamo dei tesori nei nostri archivi. Se si possiede un orologio Girard-Perregaux e si desiderano maggiori informazioni sulla sua storia, quel che occorre è l'estratto d'archivio.

Questo servizio di ricerca storica è disponibile solo per orologi che non fanno più parte della collezione attuale. Se la ricerca risulta infruttuosa, non viene addebitato alcun costo. Facciamo presente che il documento fornito in francese e in inglese al termine della ricerca non garantisce l'autenticità dell'orologio e dei suoi componenti. Inoltre, per qualsiasi informazione sul valore commerciale dell'orologio consigliamo di contattare una casa d'aste.
Costo del servizio
CHF 200 più IVA
Close
Cos'è un certificato di autenticità?
Il certificato di autenticità Girard-Perregaux è un documento ufficiale che certifica che l'orologio, il suo movimento, il materiale e i componenti sono autentici e conformi alle specifiche di produzione originali. Questo documento legale viene rilasciato dai nostri esperti e comprende dettagli specifici dell'orologio.

Desideriamo sottolineare che il certificato di autenticità non comprende la stima del valore dell'orologio.
Perché il certificato di autenticità è importante?
Sicurezza e serenità d'animo: Ricevendo il Certificato di Autenticità dell'orologio si può essere certi che si tratta di un pezzo autentico, creato e prodotto dai nostri esperti.

Valore aggiunto: Nel tempo, il Certificato di Autenticità può anche aggiungere valore all'orologio. Ne conferma la provenienza e la storia, e questo può essere importante per un collezionista o un amante dell'arte.

Tracciabilità: Le informazioni contenute nel certificato consentono di tracciare la storia dell'orologio, compresa la sua creazione e altri importanti dettagli.
Come ottenerlo?
Il certificato di autenticità verrà rilasciato dopo un'approfondita analisi dell'orologio da parte del nostro laboratorio in Svizzera. A conclusione dell'analisi, il certificato verrà inviato tramite posta insieme all'orologio.
Come spedire l'orologio?
Raccomandiamo di contattare:
- Uno dei nostri rivenditori autorizzati, reperibili su https://store.girard-perregaux.com/en
O
- Uno dei nostri centri di assistenza autorizzati, reperibili su https://store.girard-perregaux.com/en?type=service-center

Se non si trova un punto di contatto vicino alla propria sede, è possibile utilizzare il nostro servizio spedizioni. Istruzioni dettagliate sono reperibili su https://www.girard-perregaux.com/row_eur_en/shipping-program

Note legali: Girard-Perregaux non potrà essere considerata responsabile di eventuali danni subiti dall'orologio durante il trasporto (es. urti, umidità, imballaggio inadeguato).
Come viene emesso il certificato?
Il certificato di autenticità verrà inviato in versione cartacea. Viene accuratamente imballato e spedito insieme all'orologio.
Quanto costa un certificato di autenticità?
Il prezzo di questo servizio soltanto è di CHF 800 più IVA
Il prezzo di questo servizio nell'ambito di un servizio di riparazione o di controllo tecnico dell'orologio è di CHF 450 più IVA
Quanto tempo occorre per ricevere il certificato di autenticità?
Il tempo per l'emissione di un certificato di autenticità è di 30-40 giorni lavorativi dalla ricezione dell'orologio nella nostra sede in Svizzera.
Potrebbe essere maggiore in caso di riparazione dell'orologio.
Come avviene l'esame dell'orologio?
Dopo aver ricevuto l'orologio, il nostro laboratorio ne valuterà le condizioni e in particolare l'impermeabilità. Se l'orologio funziona correttamente, i nostri esperti potranno esaminarne tutti i componenti prima di rimontarlo.
Cosa accade se l'orologiaio riscontra un problema nell'orologio?
Se, esaminando l'orologio, i nostri orologiai riscontrano che deve essere revisionato o restaurato, il proprietario ne verrà informato. Su richiesta, forniremo un preventivo per il lavoro. Eseguiremo i necessari lavori di riparazione solo dopo l'approvazione del preventivo.
Nel caso in cui il preventivo per la revisione/restauro venga rifiutato, Girard-Perregaux farà il possibile per restituire l'orologio nelle stesse condizioni nelle quali ci è stato consegnato. Non verranno accettati reclami.
Close
Close
Cos'è un estratto d'archivio?
L'estratto d'archivio è un documento che contiene tutte le informazioni su una particolare referenza di orologio (calibro, quadrante, stile, data di produzione).

Ricordiamo che:
- Questo documento non sostituisce una garanzia ufficiale o un certificato di autenticità.
- Questo documento non comprende una stima del valore dell'orologio.
- Questo documento non è una valutazione delle condizioni dell'orologio.
Come ottenerlo?
Per ottenere il documento, occorre inviarci foto e informazioni sull'orologio.
Che informazioni vi occorrono?
Al fine di poter localizzare gli archivi relativi all'orologio, ci occorrono diverse foto che indichino le seguenti informazioni:
- Il numero di referenza inciso sulla cassa
- Possibilmente il numero di serie
- Il numero del movimento

Accertarsi che le foto siano chiare e nel formato indicato negli schemi seguenti.
È importante inviarci le 5 foto richieste; in caso contrario, la richiesta non potrà essere evasa.
Come si fa a scattare una foto all'interno dell'orologio?
Per scattare foto del movimento all'interno dell'orologio e dell'interno del coperchio, recarsi presso uno dei nostri rivenditori o centri di assistenza autorizzati. Il personale è in grado di aprire e chiudere l'orologio in modo da preservarne l'impermeabilità.
Cosa accade se l'orologio non è più impermeabile?
In questo caso, sarà possibile richiedere un preventivo per la riparazione al nostro centro assistenza autorizzato.
In che modo viene inviato l'estratto d'archivio?
L'estratto d'archivio verrà inviato via mail in formato PDF.
Quanto costa l'estratto d'archivio?
Il prezzo è CHF 200 più IVA

In caso di ricerca infruttuosa, non verrà addebitato alcun costo.
Quanto tempo occorre per ricevere l'estratto d'archivio?
Il tempo necessario per ricevere l'estratto d'archivio è di 20-30 giorni lavorativi dall'invio della richiesta tramite il link seguente:
Close