Il senso dell'innovazione

Il senso dell'innovazione

Vuoi aggiornare la tua posizione?
Seleziona il paese Applica

Il senso dell'innovazione

All’inizio degli anni Sessanta, Girard-Perregaux è una delle poche manifatture a disporre di un’équipe di ricerca e sviluppo interna. Questo reparto di ricerca consentirà alla Manifattura di sviluppare diversi movimenti rivoluzionari.

Il senso dell'innovazione Slider Image 1
Il senso dell'innovazione Slider Image 2
Il senso dell'innovazione Slider Image 3
Il senso dell'innovazione Slider Image 4
Il senso dell'innovazione Slider Image 5

IL GYROMATIC HF

Nel 1966, presenta il primo movimento ad alta frequenza il cui bilanciere batte a 36.000 alternanze/ora : il Gyromatic HF. Questa scoperta modifica drasticamente il mondo della cronometria. Gli orologi dotati di questo movimento vantano eccellenti prestazioni di funzionamento.

 

FREQUENZA AL QUARZO UNIVERSALE

Le innovazioni si susseguono : nel 1970, alla mostra dell’orologeria di Basilea, hanno luogo le prime presentazioni commerciali degli orologi al quarzo svizzeri. Nel 1971, Girard-Perregaux presenta il primo orologio al mondo ad essere dotato di un movimento il cui quarzo vibra a 32.768 Hertz, una frequenza adottata oggi universalmente da tutti i produttori.


CONSTANT ESCAPEMENT

Presentato sotto forma di prototipo nel 2008 e prodotto nel 2013, il Constant Escapement L.M. è un'altra rivoluzione tecnica di Girard-Perregaux. Questo orologio ha risolto un problema presente nell'orologeria da oltre cinque secoli: quello della forza costante. L'orologio si è aggiudicato il premio Aiguille d'or al Grand Prix d'Horlogerie de Genève.
Il "Constant Escapement LM" è rivoluzionario sotto tutti i punti di vista, dal design tecnologico ai materiali utilizzati, come il silicio.