Diamo il benvenuto alle nuove edizioni limitate: Infinity
In occasione dei Geneva Watch Days, Girard-Perregaux è lieta di presentare otto nuovi orologi, tutti accomunati da elementi in onice. Questi nuovi modelli rendono omaggio alla tradizione di Girard-Perregaux e al contempo abbracciano con convinzione il futuro. Il design di ogni modello è indiscutibilmente contemporaneo, perfetto per chi apprezza codici stilistici decisi e straordinaria competenza orologiera.
FREE BRIDGE E FREE BRIDGE INFINITY EDITION
Il Free Bridge e il suo gemello, il Free Bridge Infinity Edition, sono dotati di un caratteristico ponte a forma di freccia, il Neo Bridge, situato alla base della platina principale. La sua geometria riprende l'iconico design del ponte a forma di freccia della Maison, ma allo stesso tempo reinterpreta le strutture contemporanee tipiche dell'architettura.
COSMOS INFINITY EDITION
Questo splendido modello è un'evoluzione del Cosmos presentato nel 2019. Limitata a otto pezzi, questa nuova edizione è estremamente esclusiva. È un capolavoro del savoir-faire orologiero di Girard-Perregaux, con le sue finiture senza compromessi e l'eccellenza artigianale che contraddistinguono il Brand. Al titanio grado 5 della cassa è accostata una serie di elementi in onice di colore nero.
Il Cosmos Infinity Edition presenta tre complicazioni eccezionali. La prima è la gabbia del Tourbillon a forma di lira, mantenuta in posizione dall'iconico "Neo Bridge" di Girard-Perregaux . La seconda è un globo terrestre, posizionato a ore 3: un modo affascinante di indicare se l'ora visualizzata è del giorno o della notte. La terza è un globo celeste che mostra le costellazioni dello Zodiaco. Entrambi i globi sono realizzati in onice lucida e sono decorati a mano con la micropittura. Questa tecnica artigianale prevede l'applicazione di oro rosa su ogni globo, creando uno splendido contrasto con l'onice nera lucida.
LAUREATO 42 MM E 38 MM INFINITY EDITION
Il nuovo Laureato Infinity Edition, disponibile nelle versioni con cassa 38 mm e 42 mm, sarà venduto per un periodo di tempo limitato in esclusiva in alcuni punti vendita Wempe selezionati in Germania e nei flagship store di New York e Londra.
Nel 1975, Girard-Perregaux fu una delle prime aziende a proporre un modello sportivo ed elegante dotato di lunetta ottagonale e bracciale in acciaio integrato. La Manifattura scrive oggi un nuovo capitolo della storia del Laureato: il Laureato Infinity Edition, dotato di un quadrante realizzato a mano in onice di colore nero intenso con dettagli in oro rosa a contrasto.
I CLASSICI: VINTAGE 1945 E 1966 INFINITY EDITION
L'eleganza dei modelli Vintage 1945 Infinity Edition e 1966 Infinity Edition, presentati ai Geneva Watch Days, viene enfatizzata dall'affermazione: ‘Onyx is the new black’.
Secondo Patrick Pruniaux, CEO di Girard-Perregaux, "Il Vintage 1945 Infinity Edition e le due versioni del 1966 Infinity Edition di 40 mm e 30 mm, evocano la bellezza del passato pur essendo proiettate verso il futuro, grazie all'estetica senza tempo e all'eccellenza meccanica". Spiega: "A differenza di molti nostri modelli di Alta Orologeria, questi orologi rifuggono la complessità e si distinguono per la purezza delle linee e l'armonia delle proporzioni. Vestiti di onice nera, sono un esempio di raffinatezza.”Vestiti di onice nera, sono l'emblema della raffinatezza.”