UNA COMPETENZA PERPETUA NELL'ALTA OROLOGERIA immagine

UNA COMPETENZA PERPETUA NELL'ALTA OROLOGERIA

PRODUZIONE ARTIGIANALE SVIZZERA

 

LA RICERCA DELLA PRECISIONE

 

I maestri orologiai progettano, sviluppano e producono tutti i principali componenti degli orologi Girard-Perregaux. I nostri straordinari movimenti rendono visibile ciò che è invisibile, rivelando l'arte dell'ingegneria di precisione. Un solo movimento può contenere oltre 400 complessi componenti ed un singolo componente può avere fino a cinque diverse finiture.

IN MANIFATTURA

 

DARE VITA AGLI OGGETTI

 

In Girard-Perregaux, la produzione comprende innumerevoli operazioni eseguite da esperti artigiani dalle competenze oggi molto rare.

I nostri orologiai danno vita ai movimenti che battono perennermente nel cuore di ogni orologio Girard-Perregaux. Lavorano e montano centinaia di componenti complessi, dai nostri iconici ponti a microscopici ruotismi, creando vere e proprie opere d'arte.

Il quadrante è il volto dell'orologio, realizzato per rendere omaggio al movimento che batte all'interno. Lavorazione guilloché, sabbiatura, incisione e lucidatura sono solo alcuni dei processi di decorazione utilizzati. Ogni quadrante rispetta i codici stilistici che rendono ogni orologio Girard-Perregaux immediatamente riconoscibile. 

Infine, la meticolosa smussatura elimina dalla superficie ogni traccia della lavorazione. Fino all'ultima ruota, al più piccolo pignone, al ponte più imponente, tutto viene levigato e lucidato secondo una tradizione secolare. La delicatezza e la complessità di queste finiture sono evidenti soprattutto nei modelli scheletrati che rendono visibili complicazioni tradizionalmente invisibili.

 

OLTRE LA CASSA 

 

LA BELLEZZA INTERNA

 

Per Girard-Perregaux, la bellezza di un orologio va oltre l'estetica dei componenti esterni e riguarda anche i componenti interni. Per questo motivo, ogni componente passa nelle mani di esperti artigiani per i quali la perfezione della cassa è importante quanto quella di una vite o di una molla invisibili. Ciascun orologio di Alta Orologeria è opera di un orologiaio ad esso dedicato, dall'inizio alla fine della sua realizzazione.Decorazione, montaggio e regolazione sono eseguiti interamente a mano con metodi tradizionali perfezionati nel corso di oltre due secoli. Occorrono lunghi mesi di lavoro al banco per realizzare questi capolavori di Alta Orologeria, anche se spesso rimangono nascosti all'interno della cassa.

DIETRO LE QUINTE

CENTRO DI FORMAZIONE

 

LA TRASMISSIONE DEL SAVOIR-FAIRE OROLOGIERO

 

Preservare il valore del tuo orologio è una priorità per Girard-Perregaux. La missione del Centro di Formazione di GP è trasmettere la nostra competenza agli orologiai dei nostri centri assistenza. Il rispetto dei nostri standard qualitativi durante qualsiasi intervento è imprescindibile. Gli orologiai autorizzati Girard-Perregaux seguono regolarmente dei corsi tecnici con i nostri maestri orologiai, che consentono loro di eseguire interventi sempre più complessi.